Capii che l'amore solo fa agire le membra della Chiesa, che, se l'amore si spegnesse, gli apostoli non annuncerebbero più il Vangelo, i martiri rifiuterebbero di versare il loro sangue... sì, ho trovato il mio posto nella Chiesa... nel cuore della Chiesa mia Madre, io sarò l'amore".
In questo mese, nei commenti alla liturgia quotidiana sentirete una voce diversa. Non saranno i giovani monaci ma le giovani monache a prepararli. Infatti, come è già successo in precedenza, offriamo questo spazio alle nostre consorelle del Monastero Benedettino S. Caterina di Monte San Martino (MC). Ringraziamo le sorelle per aver condiviso con tutti noi le loro meditazioni. E auguriamo loro di poter servire il Signore sempre, con più dedizione e più da vicino.
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Divino Gesù, ascoltate la preghiera che vi rivolgo per colui che vuole essere vostro Missionario, proteggetelo in mezzo ai percoli del mondo, fategli sentire sempre più il nulla e la vanità delle cose passeggere, e la letizia di saperle disprezzare per vostro amore. Fin dora il suo apostolato sublime si eserciti su coloro che gli stanno vicino, che sia un apostolo, degno del vostro Sacro Cuore.