Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
10 - 16 Marzo 2024
Tempo di Quaresima IV, Colore rosa
Lezionario: Ciclo B, Salterio: sett. 4

Servizi offerti

La Parola di Dio entra nella nostra vita... da tutte le porte...

La liturgia via WEB

Il Signore non smette mai di parlarci. E lo fa in diversi modi, diversi momenti e in diversi luoghi. Il momento e il luogo privilegiato è senz'altro la Liturgia. Ecco un nostro piccolo contributo. È ovvio che non vuole sostituirsi con la Liturgia celebrata dalle diverse Comunità ma vuole essere un aiuto nella sua migliore comprensione o in tutti questi momenti, anche piccoli e brevi, in cui abbiamo un PC a disposizione durante la pausa nel lavoro. 

Così la Parola di Dio avrà un'altra porta per poter entrare nella nostra vita. Spetta a noi di averla sempre spalancata... Su queste pagine troverete sempre un piccolo commento, fatto da noi, per ogni giorno dell'anno, il formulario completo della messa quotidiana, cioè le letture, le preghiere ed altri testi liturgici. Nei giorni delle memorie dei santi anche una piccola nota su coloro che godono già faccia a faccia della presenza eterna del Signore nella celeste Liturgia del paradiso.

Vedi come...

La liturgia via e-mail

Puoi ricevere tutti i giorni nostra Liturgia direttamente alla tua casella email. Il contributo è quello di tre Ave Maria... :)

Vedi come...

La liturgia via cellulare Android

Nuova applicazione per telefoni Android, per l'accesso diretto al sito di Liturgia dai dispositivi mobili, realizzata da Salvo Cabibbo, della parrocchia di Sant'Antonio di Padova di Comiso (RG).

Vedi come...

La liturgia via Podcast

Puoi ricevere il Commento e il Vangelo del giorno via Podcast, basta avere un dispositivo connesso ad internet e un client.

Vedi come...

La liturgia via telefono

Puoi ascoltare il commento ed il Vangelo del giorno tramite un qualsiasi telefono chiamando il numero fisso: 06/45221015

Vedi come...

Calendario dei Santi del giorno, per Google Calendar o client locali

Nuovo servizio della Liturgia settimanale: un calendario con i santi da incorporare nei calendari che utilizzate quotidianamente, come Google Calendar, Apple Calendar, Outlook, o altri che utilizzano lo standard ICal.

Vedi come...

La liturgia sul tuo sito

Ecco un nuovo servizio per i webmaster. È possibile, tramite l'inserimento di una riga nel sorgente della pagina, avere sul proprio sito la tabellina con l'elenco delle letture, dei santi e il titolo del commento del giorno.

Vedi come...

La liturgia via RSS feed (XML)

Stiamo attivando servizi aggiuntivi per i webmaster. Un primo esperimento è un RSS feed (XML), con i link a letture, commento e santi per tutti i giorni della settimana.

Vedi come...

I sussurri dal Chiostro - La Radio dal Monastero

Da diversi anni è in funzione nel nostro Monastero una Radio. Ultimamente le trasmissioni, due volte alla settimana, possono essere seguite anche via Internet. Il servizio è temporaneamente sospeso.

Vedi come...

Il servizio di preghiera comunitaria

Uno dei carismi dei monaci è quello della preghiera per i fratelli. Qui sul monte dedicano le loro ore anche per intercedere per le persone che hanno bisogno della preghiera. Insieme a loro, diversi altri amici, sparsi per il mondo, ma riuniti dalla grande Rete, quella dell'amore, dedicano il loro tempo nella preghiera, per le persone che ne hanno bisogno.

Vedi come...

Come aiutarci

Tutti i nostri servizi offerti in rete sono gratuiti. Ciò che chiediamo è solo un ricordo in preghiera per i monaci, per i giovani presenti e che vorranno venire in futuro tra di noi. Siamo infatti aperti a tutti i ragazzi che sentono dentro del loro cuore una chiamata del Signore.

In ogni caso chi lo desiderasse può aiutare il nostro Monastero anche economicamente, mandando un'offerta al C/C n. 11329018 - Intestato a "Monastero S.Vincenzo M. - 01030 Bassano Romano (VT)", indicando la causale del versamento (offerta per la formazione dei giovani monaci, intenzioni delle sante messe, offerta per le missioni, per il monastero od altro). Accettiamo anche donazioni tramite carta di credito.

maggiori informazioni a questa pagina