Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
17 - 23 Marzo 2024
Tempo di Quaresima V, Colore viola
Lezionario: Ciclo B, Salterio: sett. 1

La Liturgia via Telefono

La Parola di Dio entra nella nostra vita... da tutte le porte...

Informazioni

Il servizio di Liturgia via telefono, al momento in forma sperimentale, è un nuovo servizio del sito https://liturgia.silvestrini.org/, dei Monaci Benedettini Silvestrini, del Monastero San Vincenzo in Bassano Romano. Si aggiunge alle altre possibilità di accesso al sito liturgico.

Da oggi, al momento in forma sperimentale, si può ascoltare il commento ed il Vangelo del giorno - tramite un qualsiasi telefono - chiamando il numero fisso: 06/45221015

A chi è destinato? Tempo fa un'anziana signora, dopo aver sentito delle pagine liturgiche, ci ha telefonato chiedendo: "e se io non ho né computer né internet?" Ecco: chi non ha la possibilità di accedere al sito di liturgia perché privo dei dispositivi informatici oppure perché semplicemente sta aspettando un treno o bloccato nel traffico urbano potrà ascoltare il commento e il vangelo anche semplicemente con il telefono o telefonino.

Il servizio è offerto gratuitamente sul numero fisso di Roma. Il costo della telefonata dipende dal gestore ed è identico ad una telefonata verso la numerazione del distretto di Roma.

Molti ci hanno chiesto di poter usufruire del servizio tramite il Numero Verde. Stiamo cercando degli sponsor che sarebbero disposti a sostenere questo servizio sul numero 800xxx, cioè senza pagamento della telefonata.

Chiunque volesse inviarci delle osservazioni o sostenere i nostri servizi può contattarci inviando una mail all'indirizzo: sanvincenzo @ silvestrini.org.

Vi auguriamo una buona meditazione :-)

Don Giacinto

Funzionamento

Il servizio è interamente automatico, non è una registrazione umana, per cui la lettura può presentare errori negli accenti o nella pronuncia di alcune parole, specialmente dei nomi biblici, e la voce può sembrare metallica.