Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
01 - 07 Agosto 2004
Tempo Ordinario XVIII, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno II, Salterio: sett. 2

Esercizio del sacerdozio di Cristo

La Liturgia è ritenuta come l'esercizio del sacerdozio di Gesù Cristo; in essa, per mezzo di segni sensibili, viene significata, e in modo ad essi proprio, realizzata la santificazione dell'uomo.

Sacrosanctum Concilium n. 7

AVVISI

Per essere sempre aggiornato sulle attività del nostro Monastero clicca "mi piace" sulla pagina Facebook:

https://fb.me/sanvincenzo.silvestrini.org

La Liturgia su Facebook

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

Ospitalità monastica:

www.monastica.info

Sito dell'Opera Giovanni Paolo Secondo:

www.jp2f.org

MEMENTO

  • KANDY: Hugo Anthony, mon.
  • CLIFTON: Martin Baldaccini, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


C’è nell’anima una potenza per la quale tutte le cose sono ugualmente piacevoli; sì la peggiore e la migliore sono del tutto uguali per questa potenza che coglie tutte le cose al di sopra del qui e dell’ora. Ora è il tempo, qui è il luogo – il luogo in cui ora mi trovo. Ma se fossi completamente uscito da me stesso e assolutamente distaccato, allora davvero il Padre genererebbe nel mio spirito il suo Figlio unigenito tanto puramente quanto lo spirito lo genererebbe di rimando. Sì, in tutta verità, se la mai anima fosse pronta come quella di Nostro Signor Gesù Cristo, il Padre opererebbe in me puramente quanto nel suo Figlio unigenito e non di meno, giacché egli mi ama con lo stesso amore con cui ama se stesso.

Meister Eckhart, Sermone 42