Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
09 - 15 Febbraio 2020
Tempo Ordinario V, Colore verde
Lezionario: Ciclo A | Anno II, Salterio: sett. 1

GIORNATA DEL MALATO

La Chiesa che, sull'esempio di Cristo, ha sempre avvertito nel corso dei secoli il dovere del servizio ai malati e ai sofferenti come parte integrante della sua missione, è consapevole che «nell'accoglienza amorosa e generosa di ogni vita umana, soprattutto se debole e malata, vive oggi un momento fondamentale della sua missione». Essa inoltre non cessa di sottolineare l'indole salvifica dell'offerta della sofferenza, che, vissuta in comunione con Cristo, appartiene all'essenza stessa della redenzione.

Giovanni Paolo II, Ai malati

AVVISI

APPLICAZIONE PER CELLULARI
Oggi, anche se non è del tutto farina del nostro sacco, vi presentiamone un nuovo servizio. Una APPLICAZIONE PER IL VOSTRO TELEFONO... CONTINUA...

QUESTA SETTIMANA

(*) Memoria Silvestrina.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 10.02.: DETROIT: St.Scolastica, Tit. of the church.
  • 11.02.: Giornata del malato
  • 14.02.: ITALIA: SS. Cirillo e Metodio, patroni d'Europa

MEMENTO

  • BASSANO R.: Romualdo Baldarelli, mon.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Tu sei la Madre della luce, venerata dall'Oriente all'Occidente, che ti offrono lodi, o Madre di Dio, secondo cielo, che sei fiore splendente di immutata luce e Madre rimasta sempre vergine. Il Padre ti scelse, lo Spirito Santo ti ha coperta della sua ombra ed il Figlio si è umiliato e prese carne da te. Chiedi a lui di elargire la salvezza al mondo da lui creato e di liberarlo dalle sventure.

Liturgia copta