Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
22 - 28 Gennaio 2012
Tempo Ordinario III, Colore verde
Lezionario: Ciclo B | Anno II, Salterio: sett. 3

SANTO VOLTO DI GESÙ: GUARDACI CON MISERICORDIA!

"Solo se veri contemplatori del volto di Cristo, potremo diventarne il riflesso e farlo "vedere" agli uomini del nostro tempo".

GP2

AVVISI

PIU' CHE INDIGNATI, RIPARATORI!
RIPARAZIONE AL SANTO VOLTO PER LO SPETTACOLO BLASFEMO

Noi, credenti infatti, scorgiamo in quel volto le sembianze umano-divine che ci svelano, nel modo più evidente possibile per noi esseri umani, la bellezza e l'amore del Padre celeste. Ci ricordano l'incarnazione del Verbo, la sua passione morte e risurrezione. È quindi per tutti motivo di profonda venerazione, e le immagini che ce lo raffigurano, cominciando da quella della Sindone, sono a noi particolarmente care, sono...SEGUE...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 22.01.: Solennità di San Vincenzo: Messa solenne alle ore 10.00 animata dalla Schola cantorum di Capranica. M°.: Lucio Roberti.
  • 26.01.: Ritiro comunitario. Alle ore 17.00 Adorazione eucaristica di Riparazione al teatro blasfemo contro il Volto di Cristo

MEMENTO

  • S.EREMO: Franco Perini, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Tu mi fai proprio un servizio da amico perché ho sempre desiderato suggellare con il sangue la mia fede in Cristo. Vi è un altro in me che soffre, ma che tu non potrai mai piegare. Questo che ti affatichi a distruggere con le torture è un debole vaso di argilla che deve ad ogni modo spezzarsi. Non riuscirai mai a lacerare quello che resta dentro e che domani sarà il tuo giudice.

Passione di San Vincenzo M.