"Solo se veri contemplatori del volto di Cristo, potremo diventarne il riflesso e farlo "vedere" agli uomini del nostro tempo".
PIU' CHE INDIGNATI, RIPARATORI!
RIPARAZIONE AL SANTO VOLTO PER LO SPETTACOLO BLASFEMO
Noi, credenti infatti, scorgiamo in quel volto le sembianze umano-divine che ci svelano, nel modo più evidente possibile per noi esseri umani, la bellezza e l'amore del Padre celeste. Ci ricordano l'incarnazione del Verbo, la sua passione morte e risurrezione. È quindi per tutti motivo di profonda venerazione, e le immagini che ce lo raffigurano, cominciando da quella della Sindone, sono a noi particolarmente care, sono...SEGUE...
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Tu mi fai proprio un servizio da amico perché ho sempre desiderato suggellare con il sangue la mia fede in Cristo. Vi è un altro in me che soffre, ma che tu non potrai mai piegare. Questo che ti affatichi a distruggere con le torture è un debole vaso di argilla che deve ad ogni modo spezzarsi. Non riuscirai mai a lacerare quello che resta dentro e che domani sarà il tuo giudice.