[menu]
AVVISI
PIU' CHE INDIGNATI, RIPARATORI!
RIPARAZIONE AL SANTO VOLTO PER LO SPETTACOLO BLASFEMO
Noi, credenti infatti, scorgiamo in quel volto le sembianze umano-divine che ci svelano, nel modo più evidente possibile per noi esseri umani, la bellezza e l'amore del Padre celeste. Ci ricordano l'incarnazione del Verbo, la sua passione morte e risurrezione. È quindi per tutti motivo di profonda venerazione, e le immagini che ce lo raffigurano, cominciando da quella della Sindone, sono a noi particolarmente care, sono...SEGUE...
ANNO LITURGICO
Colore liturgico: verde
Lezionario Festivo: Ciclo B
Lezionario Feriale: Anno II
Tempo: Tempo Ordinario III
Settimana del salterio: 3
SANTO VOLTO DI GESÙ: GUARDACI CON MISERICORDIA!
"Solo se veri contemplatori del volto di Cristo, potremo diventarne il riflesso e farlo "vedere" agli uomini del nostro tempo".
GP2
PRESENZA DI CRISTO
Cristo è sempre presente nella sua Chiesa, e in modo speciale nelle azioni liturgiche...
È presente nella sua parola, giacché è lui che parla quando nella Chiesa si legge la Sacra Scrittura...
Sacrosanctum Concilium n.7
DOMANDE FREQUENTI
SANTI
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
I SANTI DI QUESTA SETTIMANA
Vincenzo, Vincenzo Pallotti, Francesco de Sales, Conversione di San Paolo, Timoteo e Tito, Roberto, Alberico e Stefano, Angela Merici, Tommaso d'Aquino.
CONGREGAZIONE SILVESTRINA
- 22.01.: Solennità di San Vincenzo: Messa solenne alle ore 10.00 animata dalla Schola cantorum di Capranica. M°.: Lucio Roberti.
- 26.01.: Ritiro comunitario. Alle ore 17.00 Adorazione eucaristica di Riparazione al teatro blasfemo contro il Volto di Cristo
MEMENTO
- S.EREMO: Franco Perini, mon. presb.
Tu mi fai proprio un servizio da amico perché ho sempre desiderato suggellare con il sangue la mia fede in Cristo. Vi è un altro in me che soffre, ma che tu non potrai mai piegare. Questo che ti affatichi a distruggere con le torture è un debole vaso di argilla che deve ad ogni modo spezzarsi. Non riuscirai mai a lacerare quello che resta dentro e che domani sarà il tuo giudice.
Passione di San Vincenzo M.
Questa pagina è in una versione adatta alla stampa e ai PDA.
URL: https://liturgia.silvestrini.org/p/2012-01-22.html
Versione completa online: https://liturgia.silvestrini.org/2012-01-22.html