Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
16 - 22 Aprile 2006
Tempo di Pasqua I, Colore bianco
Lezionario: Ciclo B, Salterio: sett. 1

GESU' CONFIDO IN TE!

Il limite imposto al male "è in definitiva la divina misericordia"

Giovanni Paolo II

AVVISI

5 PER MILLE PER IL NOSTRO MONASTERO
Tutti conosciamo l'«OTTO PER MILLE», con il quale da anni i fedeli sostengono la Chiesa Cattolica e le infinite Opere di carità che essa svolge in Italia e nel mondo delle missioni.
Da quest'anno, oltre all'8 per mille, i contribuenti possono sostenere anche altre opere ecclesiastiche come quelle del volontariato, delle organizzazioni non lucrative, associazioni e fondazioni. Il nostro Monastero, per le attività che svolge, è stato riconosciuto dal FISCO come ente capace di ricevere questo tipo di detrazioni. Pertanto se vuoi, nella compilazione della dichiarazione dei redditi (compilazione del CUD 2006; 730; UNICO) puoi destinare la quota del «CINQUE PER MILLE» in favore del Monastero.
ATTENZIONE: Se non verrà apposta nessuna firma nello spazio dedicato al «CINQUE PER MILLE» la quota verrà comunque detratta ma destinata alle attività gestite dallo Stato. Oltre alla firma del contribuente è obbligatorio il codice fiscale del nostro Monastero:
Monastero S. Vincenzo Martire
Codice fiscale nr. 80004470565

QUESTA SETTIMANA

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • I cinquanta giorni che succedono dalla domenica di Risurrezione alla domenica di Pentecoste si celebrano nell'esultanza e nella gioia come un solo giorno di festa, anzi come la «grande domenica». Sono i giorni nei quali, in modo del tutto speciale, si canta l'Alleluia.
  • Sito della Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II www.jp2f.org

MEMENTO

  • CLIFTON: Benedict Ferretti, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Oggi il celeste ed immortale Sposo è risorto dai morti; che questa buona novella ti rallegri; la sposa, la Chiesa, esce dalla terra. Sion, benedici il tuo Dio con canti di gioia.
Oggi, la luce ineffabile, luce da luce, illumina i tuoi figli; Gerusalemme risplende: ecco Cristo, tua luce, è risorto dai morti. Sion, benedici il tuo Dio con canti di gioia.

Liturgia armena