Niente ti turbi
Niente t'attristi, tutto dilegua
Dio non si muta, con la pazienza
tutto t'acquisti, manchi di nulla
se hai Dio nel cuor: basta il suo amor.
In questo mese, nei commenti alla liturgia quotidiana sentirete una voce diversa. Non saranno i giovani monaci ma le giovani monache a prepararli. Infatti, come è già successo in precedenza, offriamo questo spazio alle nostre consorelle del Monastero Benedettino S. Caterina di Monte San Martino (MC). Ringraziamo le sorelle per aver condiviso con tutti noi le loro meditazioni. E auguriamo loro di poter servire il Signore sempre, con più dedizione e più da vicino.
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Accompagna, Signore, i tuoi missionari, metti le parole giuste sulle loro labbra, rendi fruttuosa la loro fatica, sostienili nelle loro sofferenze. Benedici tutti i predicatori perché diffondano la Tua Parola. Insegna a tutti noi a vivere nella Tua presenza e riconoscere Te,
nostra Guida.