Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
04 - 10 Dicembre 2022
Tempo di Avvento II, Colore viola
Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 2

TOTA PULCHRA

Tutta bella sei, Maria, e il peccato originale non è in te. Tu sei la gloria di Gerusalemme, tu letizia d'Israele, tu onore del nostro popolo, tu avvocata dei peccatori. O Maria! O Maria! Vergine prudentissima, Madre clementissima, prega per noi, intercedi per noi presso il Signore Gesù Cristo.

Antif.

AVVISI

CHE COSA CELEBRA REALMENTE LA COMUNITA' DURANTE L'AVVENTO?
Il periodo d'Avvento, conosciuto soltanto in Occidente e ricalcato sul modello del periodo di preparazione alla Pasqua, ha due origini che si lasciano ancora oggi chiaramente riconoscere nei CONTINUA...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 07.12.: Ieiunium regulare.
  • 08.12.: CEBU: Principal Patron of Philippines.
  • 08.12.: COLOMBO: Renewal of consecration of the Archdiocese to
    the Immaculate Heart of Mary.
  • 10.12.: MARCHE: B.V.M. di Loreto, Patr.Soll.

MEMENTO

  • S.EREMO: Bonifacio Serpilli, mon. presb.
  • MAKKIYAD: Ephrem Vakamala, mon. presb.
  • ARCADIA: Edward Doran, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Vergine Immacolata, figlia prediletta del Padre, promessa aurora di pace all'umanità decaduta, che per singolare privilegio fosti preservata dal peccato originale, ottieni anche a noi di stare sempre lontano dalle seduzioni del maligno e seguire con amorosa fedeltà le ispirazioni della grazia nella pratica generosa degli ideali evangelici.

Orazionale