Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
23 - 29 Agosto 2020
Tempo Ordinario XXI, Colore verde
Lezionario: Ciclo A | Anno II, Salterio: sett. 1

IL PRIMO E L'ULTIMO DI PROFETI

O Dio, che a Cristo tuo Figlio hai dato come precursore, nella nascita e nella morte, san Giovanni Battista, concedi anche a noi di impegnarci generosamente nella testimonianza del tuo Vangelo, come egli immolò la sua vita per la verità e la giustizia.

Orazionale

AVVISI

MEDAGLIA DEL SANTO VOLTO.
Chi desiderasse ricevere le medaglie del Santo Volto può fare riferimento alla pagina http://liturgia.silvestrini.org/speciali/48.html del nostro sito.
Il costo della spedizione con il Corriere Espresso è di eur 6,oo mentre le medaglie, come sempre, rimangono a offerta libera per la ONLUS Giovanni Paolo II che sostenta anche il nostro monastero in Africa.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 27.08.: CEBU: National Heroes' Day.
  • 29.08.: INDIA: St. Euphresia, Rel Virg, Mem.
  • 29.08.: KERALA: St. Euphresia, Rel Virg, Feast

MEMENTO

  • GIULIANOVA: Giacomo Caputo, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


O eterna verità e vera carità e cara eternità! Tu sei il mio Dio, a te sospiro giorno e notte. Appena ti conobbi mi hai sollevato in alto perché vedessi quanto era da vedere e ciò che da solo non sarei mai stato in grado di vedere. Hai abbagliato la debolezza della mia vista, splendendo potentemente dentro di me. Tremai di amore e di terrore. Mi ritrovai lontano come in una terra straniera, dove mi pareva di udire la tua voce dall'alto che diceva: "Io sono il cibo dei forti, cresci e mi avrai. Tu non trasformerai me in te, come il cibo del corpo, ma sarai tu ad essere trasformato in me".

Sant'Agostino