Che bene mi reca il peccato se non amarezza, angoscia, un'eternità di pene, la perdizione di Dio? Per non cadere sotto questa grande disgrazia, risolvo di astenermi, per quanto mi sia possibile dal cadere, e sempre ripeterò: Gesù, Maria: aiuto per non più peccare.
PROFESSIONE PERPETUA
Sabato, 14.11.15 Don Maurizio Bisignani, monaco del nostro monastero, emetterà i voti perpetui, consacrandosi per sempre al servizio del Signore. Accompagniamolo con le nostre preghiere.
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Accetta, o Padre, questo nostro fratello che a te si offre nell’oblazione stessa del tuo Figlio; uniscilo a Cristo con un amore che non conosca altre donazioni; consacralo tempio dello Spirito Santo nell’anima e nel corpo, perché, fondato sulla roccia di una fede profonda, sia nel mondo testimonianza luminosa e perenne del tuo amore.