Ma ella (Scolastica) gli rispose: «Ecco, ho pregato te, e tu non hai voluto ascoltarmi; ho pregato il mio Dio e mi ha esaudita. Ora esci pure, se puoi, lasciami e torna al monastero».
SANTE MESSE CELEBRATE NEL NOSTRO MONASTERO
Per informazioni vedi qui: ORDINARE LE SANTE MESSE
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Quella pace che fu data per mezzo degli angeli all'uomo, quella pace che fu dipinta in spirito nei profeti, e fu mostrata nei apostoli in mistero, e fu trovata dai giusti nelle parabole, e la trovarono i santi nel mistero, e la videro i sacerdoti in immagine, e i re la ricevettero con adorazione, e la videro i bambini nel grembo e gli anziani la compresero nel mistero, ed anche i giudici la presero con timore; questa (pace) sia con noi e fra di noi tutti i giorni, per la preghiera dei santi martiri per sempre, Amen.