Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
27 Luglio - 02 Agosto 2003
Tempo Ordinario XVII, Colore verde
Lezionario: Ciclo B | Anno I, Salterio: sett. 1

Accogliere gli ospiti.

Tutti gli ospiti che giungono in monastero siano ricevuti come Cristo, poiché un giorno egli dirà: "Sono stato ospite e mi avete accolto" e a tutti si renda il debito onore, ma in modo particolare ai nostri confratelli e ai pellegrini.

S.Benedetto Regola

AVVISI

Dal mezzogiorno del 1° alla mezzanotte del 2 agosto si può acquistare lÂ’indulgenza plenaria detta della «Porziuncola» o del «Perdono di Assisi», visitando una chiesa parrocchiale o una chiesa francescana. Le opere prescritte sono: essere in grazia sacramentale, escludere nel cuor suo ogni attaccamento al peccato, recita del Padre nostro e del Credo, preghiera secondo le intenzioni assegnate dal Sommo Pontefice.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Missa applicatur pro monachis defuctis.
  • Da domenica prossima Lit.delle Ore vol. IV.

MEMENTO

  • CLIFTON: Francesco Fattorini, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Amore del Padre e del Figlio, santa sorgente di ogni bene, Spirito Paraclito. Dai tesori della Trinità, vieni, o fiume dell'amore, ad abbracciare i nostri cuori. Mostrati in essi dolce fiamma, lambisci i nostri cuori ormai induriti, allontana quel gelo che ci opprime. Scendi dolce vento del sud, spira su di noi, fino a bruciarci con il tuo amore che ci divinizza. Per Te a Te noi siamo uniti, grazie a Te siamo congiunti gli uni gli altri con il legame dell'amore.

(Sequenza Medievale)