Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
26 Aprile - 02 Maggio 2020
Tempo di Pasqua III, Colore bianco
Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 3

MESE MARIANO

Madre purissima, Madre castissima, Madre sempre vergine, Madre immacolata, Madre degna d'amore, Madre ammirabile, Madre del buon consiglio, Madre del Creatore, Madre del Salvatore, Madre di misericordia:

PREGA PER NOI

AVVISI

SEGUIRE CRISTO NELLA VITA MONASTICA
Forse anche a te il Signore sussurra nel cuore di dedicare a Lui, nella comunità dei fratelli, la tua vita. Non avere paura. Se le intenzioni sono sincere sarà lui a guidarti e a farti scoprire a cosa ti chiama. Se vuoi siamo disposti ad esserti d'aiuto.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 29.04.: ITALIA: S. Caterina da Siena. Patr.d'Europa. Festa. Bianco.
  • 30.04.: BASSANO: S. Pii V, papae (+1572), già vescovo di Sutri, Mem.
  • 01.05.: Giornata di preghiera per la santificazione del lavoro
  • Mese di maggio, mese della Madonna Santissima. Ricordiamo la buona tradizione del canto delle Litanie Lauretane. Le troverete qui: LITANIE LAURETANE

MEMENTO

  • SASSOFERRATO: Luigi Tassi, mon.
  • BASSANO R.: Gulielmo Nannicini, mon. presb.
  • FABRIANO: Luigi Bazzoli, mon.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Colui che in tutta la settimana della sua vita si astiene dai vizi, si separa così dalla tenebra. E' questo quello che significa il quattordicesimo giorno del ciclo lunare. E' il giorno in cui la luna è nel pieno; essa non permette che né al mattino né alla sera si arrivi del tutto a notte buia. Infatti prima che i raggi del sole che tramonta spariscano del tutto, la luna si alza all'altra estremità del cielo e illumina la terra con la sua luce. Questo ci insegna di praticare durante tutta la settimana della vita l'unica Pasqua e farne un tempo luminoso.

Lit. Sir.Occid.