Gesù condusse su un'alta montagna Pietro, Giacomo e Giovanni, e si trasfigurò davanti a loro. Come il sole era il suo volto, come la neve le sue vesti. Mosè ed Elia parlavano dell'esodo pasquale che il Signore doveva compiere in Gerusalemme perché "Questi è il mio figlio prediletto, in lui mi sono compiaciuto".
CINQUE PER MILLE
Monastero San Vincenzo Martire - Opera Giovanni Paolo II ONLUS
Codice fiscale nr. 80004470565 SEGUE...
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Costui è Gesù, di cui hanno reso testimonianza tutti i profeti: Colui che Mosè, l'Eletto, chiamava Grande nei suoi scritti, colui che Davide chiamava il Signore che siede alla destra, colui che Isaia chiamava Figlio e Bambino e il Potente nei secoli. Lui è il Re che di Efrata annunziò Michea; Geremia lo chiamò Raggio che illumina la terra, Ezechiele indicò che il mondo è sottomesso al giogo della sua forza, Daniele esclamò: lui è il Santo dei Santi, degno di essere chiamato Santo...