Pietro disse a Gesù: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». Gesù rispose: «Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa».
APPLICAZIONE PER CELLULARI
Oggi, anche se non è del tutto farina del nostro sacco, vi presentiamone un nuovo servizio. Una APPLICAZIONE PER IL VOSTRO TELEFONO... CONTINUA...
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Questo è l'incensiere d'oro puro che contiene il profumo che stà nelle mani di Aronne, il sacerdote, destinato ad essere offerto come incenso sull'altare. L'incensiere d'oro è la Vergine; il suo profumo è il nostro Salvatore. Lei lo concepì e lui ci ha salvato e perdonato i nostri peccati. Tu sei il turibolo d'oro puro che regge il carbone del fuoco benedetto. Per l'intercessione della Madre di Dio, santa Maria, concedi a noi, Signore, il perdono dei peccati.