Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
10 - 16 Marzo 2019
Tempo di Quaresima I, Colore viola
Lezionario: Ciclo C, Salterio: sett. 1

TEMPO DI QUARESIMA

Ispira le nostre azioni, Signore, e accompagnale con il tuo aiuto, perché ogni nostra attività abbia sempre da te il suo inizio e in te il suo compimento.

Orazionale

AVVISI

MEDAGLIA DEL SANTO VOLTO.
Chi desiderasse ricevere le medaglie del Santo Volto può fare riferimento alla pagina http://liturgia.silvestrini.org/speciali/48.html del nostro sito.
Il costo della spedizione con il Corriere Espresso è di eur 6,oo mentre le medaglie, come sempre, rimangono a offerta libera per la ONLUS Giovanni Paolo II che sostenta anche il nostro monastero in Africa.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 10.03.: CEBU: Migrants' Sunday
  • 13.03.: Dies anniversaria electionis Francisci papae (2013).

MEMENTO

  • COLOMBO: Theophane Wickramaratne, mon. presb.
  • CLIFTON: Ilario Conti, mon. presb.
  • S. EREMO: Giovanni Marsura, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Il mio Creatore, il Signore, prendendomi dal fango della terra, mi ha formato... e mi ha stabilito come capo della creazione, concittadino degli angeli... ma Satana mi ha preso nell'amo e mi ha separato dalla gloria divina... ma tu, Signore di compassione, chiamami a te... Ahimè, sono stato spogliato dalla veste divina quando ho trasgredito il tuo comando, Signore... e sono stato rivestiti dalle foglie del fico e dalle tuniche di pelle... ma tu, Signore, nato dalla Vergine negli ultimi tempi, chiamami e fammi entrare di nuovo nel paradiso... Paradiso amabile... abitacolo divinamente creato, gioia senza fine, gloria dei giusti... per un mormorio delle tue foglie supplica il Creatore dell'universo di riaprirmi le porte che ho chiuso per il mio peccato...

Lit.Bizantina