Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
03 - 09 Marzo 2019
Tempo Ordinario VIII, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno I, Salterio: sett. 4

IL TUO VOLTO, SIGNORE, IO CERCO...

Padre santo, tu hai voluto che il tuo Figlio unigenito si incarnasse e ci offrisse nella sua natura umana una perfetta immagine della divinità; concedi che, partecipando con lui all'umiliazione della passione, meritiamo di contemplare in eterno il suo Volto glorioso nella gioia della risurrezione.

Colletta, Messa Santo Volto

AVVISI

Il Mercoledì delle Ceneri è giorno di penitenza nella Chiesa universale. Comporta il digiuno (un solo pasto completo) e l'astinenza dalle carni.

Tutti i venerdì della Quaresima: astinenza dalle carni.

----- Da Mercoledì -----
Colore Liturgico: Viola
Lezionario Festivo: Ciclo C
Tempo di Quar.: Post Cinerium
Settimana del salterio: IV

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

MEMENTO

-

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Venite mortali, camminiamo nella strada che hanno percorso i giusti per arrivare alla vita promessa. Per mezzo del digiuno dovete piegare i vostri corpi... affinché lavorino i campi della vita dello spirito... Benedetto colui che per il battesimo ha perdonato i peccati e ha dato la vittoria alla nostra natura per mezzo del suo santo digiuno. Per mezzo del digiuno e la preghiera e la penitenza dell'anima, siamo graditi a Cristo e al suo Padre e al suo Spirito.

Testi liturgici siri.