Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
20 - 26 Gennaio 2019
Tempo Ordinario II, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno I, Salterio: sett. 2

APOSTOLO DELLE GENTI

O Dio, che hai illuminato tutte le genti con la parola dell'apostolo Paolo, concedi anche a noi, che oggi ricordiamo la sua conversione, di essere testimoni della tua verità e di camminare sempre nella via del Vangelo.

AVVISI

Per essere sempre aggiornato sulle attività del nostro Monastero clicca "Mi piace" sulla pagina nostra pagina di Facebook: https://www.facebook.com/sanvincenzo.silvestrini.org

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 18-25.01: Settimana di preghiera per l'Unità dei cristiani.
  • 22.01.: Nel nostro Monastero San Vincenzo M., diacono e martire, Titolare della chiesa e del monastero, soll.
  • Nel Ordine Benedettino la memoria dei santi Timoteo e Tito si celebra il 27 di Gennaio, che quest'anno, cadendo di domenica, viene omessa.

MEMENTO

  • S.EREMO: Franco Perini, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Signore Gesù, alla vigilia della tua passione tu hai pregato per tutti i tuoi discepoli, perché siano uniti come tu lo sei con il Padre e il Padre con te. Rendici consapevoli delle nostre divisioni. Donaci la lealtà di riconoscere l'indifferenza, la diffidenza e anche la reciproca ostilità che si nascondono in noi, e il coraggio di liberarcene. Fa' che salga incessantemente dalle nostre anime e dalle nostre labbra la preghiera per l'unità dei cristiani come tu la vuoi. Aiutaci a trovare in te, che sei carità perfetta, la via che conduce all'unità, nell'obbedienza alla tua verità e al tuo amore. Dona alla tua Chiesa pace e unità.

Orazione