[menu]
AVVISI
Per essere sempre aggiornato sulle attività del nostro Monastero clicca "Mi piace" sulla pagina nostra pagina di Facebook: https://www.facebook.com/sanvincenzo.silvestrini.org
ANNO LITURGICO
Colore liturgico: verde
Lezionario Festivo: Ciclo C
Lezionario Feriale: Anno I
Tempo: Tempo Ordinario II
Settimana del salterio: 2
APOSTOLO DELLE GENTI
O Dio, che hai illuminato tutte le genti con la parola dell'apostolo Paolo, concedi anche a noi, che oggi ricordiamo la sua conversione, di essere testimoni della tua verità e di camminare sempre nella via del Vangelo.
PRESENZA DI CRISTO
Cristo è sempre presente nella sua Chiesa, e in modo speciale nelle azioni liturgiche...
È presente nella sua parola, giacché è lui che parla quando nella Chiesa si legge la Sacra Scrittura...
Sacrosanctum Concilium n.7
DOMANDE FREQUENTI
SANTI
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
I SANTI DI QUESTA SETTIMANA
Fabiano, Sebastiano, Agnese, Vincenzo, Vincenzo Pallotti, Francesco de Sales, Conversione di San Paolo, Timoteo e Tito, Roberto, Alberico e Stefano.
CONGREGAZIONE SILVESTRINA
- 18-25.01: Settimana di preghiera per l'Unità dei cristiani.
- 22.01.: Nel nostro Monastero San Vincenzo M., diacono e martire, Titolare della chiesa e del monastero, soll.
- Nel Ordine Benedettino la memoria dei santi Timoteo e Tito si celebra il 27 di Gennaio, che quest'anno, cadendo di domenica, viene omessa.
MEMENTO
- S.EREMO: Franco Perini, mon. presb.
Signore Gesù, alla vigilia della tua passione tu hai pregato per tutti i tuoi discepoli, perché siano uniti come tu lo sei con il Padre e il Padre con te. Rendici consapevoli delle nostre divisioni. Donaci la lealtà di riconoscere l'indifferenza, la diffidenza e anche la reciproca ostilità che si nascondono in noi, e il coraggio di liberarcene. Fa' che salga incessantemente dalle nostre anime e dalle nostre labbra la preghiera per l'unità dei cristiani come tu la vuoi. Aiutaci a trovare in te, che sei carità perfetta, la via che conduce all'unità, nell'obbedienza alla tua verità e al tuo amore. Dona alla tua Chiesa pace e unità.
Orazione
Questa pagina è in una versione adatta alla stampa e ai PDA.
URL: https://liturgia.silvestrini.org/p/2019-01-20.html
Versione completa online: https://liturgia.silvestrini.org/2019-01-20.html