Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
14 - 20 Maggio 2017
Tempo di Pasqua V, Colore bianco
Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 1

AVE MARIA

Dall'aurora Tu sorgi più bella, coi tuoi raggi fai lieta la terra, e fra gli astri che il cielo rinserra, non v'è stella più bella di Te. Bella tu sei qual sole, bianca più della luna; e le stelle più belle non son belle al par di Te.

:)

AVVISI

CINQUE PER MILLE
Monastero San Vincenzo Martire - Opera Giovanni Paolo II ONLUS
Codice fiscale nr. 80004470565 SEGUE...

QUESTA SETTIMANA

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 14.05.: La festa di San Matteo si omette.
  • 18.05.: FABRIANO: San Venanzio, mart.
  • Mese di Maggio. Mese di Maggio: mese della Madonna Santissima. Si raccomanda la meditazione delle Litanie lauretane e del Santo Rosario.

MEMENTO

  • AMPITIYA: Philip Weudagedera, mon.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Con delle fonti purissime, dopo la morte che ci diede l'immortalità, un doppio ruscello sgorgò da te, per rigenerare colei che nacque dalla tua costola. Apri la mia bocca affinché io beva il tuo Sangue che dà la vita; purificami di nuovo nella piscina, se non in quella della grazia, almeno in quella delle lacrime.