Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
22 - 28 Gennaio 2017
Tempo Ordinario III, Colore verde
Lezionario: Ciclo A | Anno I, Salterio: sett. 3

PROCLAMARE IL SUO NOME!

Caddi a terra e sentii una voce che mi diceva: Saulo, Saulo, perché mi perseguiti? Risposi: Chi sei, o Signore? Mi disse: Io sono Gesù il Nazareno, che tu perseguiti.

Atti degli Apostoli

AVVISI

NUOVO PORTALE DELL'OSPITALITÀ MONASTICA. Visita il nostro nuovo sito di ospitalità. Vi trovi anche il negozietto di articoli religiosi e per la liturgia. Visita: www.monastica.info

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 18-25.01: Settimana di preghiera per l'Unità dei cristiani.
  • 22.01.: BASSANO ROMANO: San Vincenzo martire, Titolare della chiesa e del Monastero.
  • 26.01.: AUSTRALIA: Australia Day
  • 26.01.: INDIA: Mass for Republic Day

MEMENTO

  • S.EREMO: Franco Perini, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


E' veramente giusto renderti grazie, e innalzare a te, Signore, Padre buono, l'inno di benedizione e di lode. Per mezzo del tuo Figlio, splendore d'eterna gloria, fatto uomo per noi, hai raccolto tutte le genti nell'unità della Chiesa. Con la forza del tuo Spirito continui a radunare in una sola famiglia i popoli della terra, e offri a tutti gli uomini la beata speranza del tuo regno. Così la Chiesa risplende come segno della tua fedeltà all'alleanza promessa e attuata in Gesù Cristo, nostro Signore. Per questo mistero di salvezza ti lodino i cieli ed esulta la terra e la Chiesa unanime canta la tua gloria.

Pregh. per l'Unità. V/D