Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
28 Settembre - 04 Ottobre 2014
Tempo Ordinario XXVI, Colore verde
Lezionario: Ciclo A | Anno II, Salterio: sett. 2

LA PRIMA BATTAGLIA

Mentre l'arcangelo Michele combatteva con il drago, si udì nel cielo la voce di coloro che cantavano: «Gloria al nostro Dio, alleluia».

Ant.monast.

AVVISI

PROFESSIONE SOLENNE DI DON ALESSANDRO ROMANO
Con grande gioia annunciamo che sabato prossimo, il 4.10.14 alle ore 17.30 il nostro monaco don Alessandro emetterà la sua professione perpetua che corrisponde alla definitiva consacrazione nel monastero. Invitiamo tutti alla partecipazione e alla preghiera per il nuovo monaco.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Mese di Ottobre: Mese Missionario e Mese del S.Rosario: E' concessa l'indulgenza plenaria a coloro che recitano il Rosario in chiesa, in famiglia, in una comunità religiosa, in una pia associazione o in un incontro spirituale. Nelle altre circostanze l'indulgenza è parziale (E.Ind. n.17)
  • 29.09.: Dies onomastica R.mi D.Abb.Gen. Michaelis Kelly
  • 01.10.: SRI LANKA: St. Therese, Patr. of the Missions, soll.

MEMENTO

  • S.EREMO: Rodesindo Stopponi, mon. presb.
  • BASSANO R.: Colombano Barcatta, mon. presb.
  • BASSANO ROMANO: Vincenzo Rocchi, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Gabriele rimase stupefatto, Michele tremò e fu sconcertato, lo stupore si abbatté su di loro vedendo l'Essere igneo chinarsi e lavare i piedi ai discepoli. Lui versa dell'acqua in una brocca e lava i piedi agli esseri di terra; gloria al suo annientamento, lui che nella sua persona ci ha dato l'esempio.

Resp. lit. sira.