Mentre l'arcangelo Michele combatteva con il drago, si udì nel cielo la voce di coloro che cantavano: «Gloria al nostro Dio, alleluia».
PROFESSIONE SOLENNE DI DON ALESSANDRO ROMANO
Con grande gioia annunciamo che sabato prossimo, il 4.10.14 alle ore 17.30 il nostro monaco don Alessandro emetterà la sua professione perpetua che corrisponde alla definitiva consacrazione nel monastero. Invitiamo tutti alla partecipazione e alla preghiera per il nuovo monaco.
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Gabriele rimase stupefatto, Michele tremò e fu sconcertato, lo stupore si abbatté su di loro vedendo l'Essere igneo chinarsi e lavare i piedi ai discepoli. Lui versa dell'acqua in una brocca e lava i piedi agli esseri di terra; gloria al suo annientamento, lui che nella sua persona ci ha dato l'esempio.