Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
13 - 19 Maggio 2012
Tempo di Pasqua VI, Colore bianco
Lezionario: Ciclo B, Salterio: sett. 2

CRISTO NOSTRA PASQUA!

Mite agnello immolato, | Cristo è la nostra Pasqua; | il suo corpo adorabile | è il vero pane azzimo. | Irradia sulla tua Chiesa | la gioia pasquale, o Signore; | unisci alla tua vittoria | i rinati nel battesimo.

Inno pasquale

AVVISI

CINQUE PER MILLE (5 per Mille)
Tutti conosciamo l'"OTTO PER MILLE", con il quale, da anni, i fedeli sostengono la Chiesa Cattolica e le infinite Opere di carità che essa svolge in Italia e nel mondo delle missioni. Da alcuni anni, oltre all'8 per mille, i contribuenti possono sostenere anche altre opere ecclesiastiche come quelle del volontariato, delle organizzazioni non lucrative, associazioni e fondazioni. Il nostro Monastero con la ONLUS Giovanni Paolo II, per le attività che svolge, è stato riconosciuto dal FISCO, come ente capace di ricevere questo tipo di detrazioni. Pertanto se vuoi, nella compilazione della dichiarazione dei redditi (compilazione del CUD; 730,40; UNICO) puoi destinare la quota del "CINQUE PER MILLE" in favore del Monastero. SEGUE...

QUESTA SETTIMANA

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 17.05.: In alcuni paesi la festa dell'Ascensione, secondo la tradizione si celebra oggi. In altri, per motivi pastorali viene spostata a domenica.

MEMENTO

  • AMPITIYA: Philip Weudagedera, mon.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Allora, dai cieli della sua santità gloriosa, apparirà lo sposo celeste e risusciterà dalla polvere tutti gli uomini; farà salire i giusti nelle altezze, e i peccatori gli manderà nella geenna. La Chiesa Santa, sposa di Cristo, verrà con gioia al suo incontro, scortandolo con tutto l'onore, lui, lo Sposo vero, Gesù nostro Signore. E lui, prenderà la Chiesa, sua sposa, e la farà salire con lui nel cielo; la farà entrare nel suo talamo a sedere alla sua destra e la rallegrerà con tutta la sorte di beni che non passano e non periscono. Lei si rallegrerà in Lui ed esulterà e sarà nella gioia; e con voci mirabili e canti soavi canterà la lode con i cori celesti. Che il Signore nostro conceda anche a noi di essere degni di aver parte nella gioia dei santi, amen e amen.

Liturgia siro - occidentale