Tutta bella sei, Maria, e il peccato originale non è in te. Tu sei la gloria di Gerusalemme, tu letizia d'Israele, tu onore del nostro popolo, tu avvocata dei peccatori. O Maria! O Maria! Vergine prudentissima, Madre clementissima, prega per noi, intercedi per noi presso il Signore Gesù Cristo.
7.12.2010, Nella messa vespertina della solennità dell'Immacolata Concezione alle ore 17.30, la Comunità di Bassano Romano sarà in duplice festa. Senz'altro per la festa della Madonna Santissima alla quale si è preparata con la novena ma anche per la Professione Solenne di Don Valerio. Dopo anni di vita nel monastero con la professione semplice ora Don Valerio si consacrerà al Signore per sempre. Ha pregato, ha studiato, ha lavorato. A lui e alla sua Comunità di Bassano Romano ogni nostra preghiera. Possa essere un vero testimone del Signore, sotto la guida della Madonna Immacolata e vero discepolo del Santo Padre Silvestro.
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Vergine Immacolata, figlia prediletta del Padre, promessa aurora di pace all'umanità decaduta, che per singolare privilegio fosti preservata dal peccato originale, ottieni anche a noi di stare sempre lontano dalle seduzioni del maligno e seguire con amorosa fedeltà le ispirazioni della grazia nella pratica generosa degli ideali evangelici.