Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
23 - 29 Settembre 2007
Tempo Ordinario XXV, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno I, Salterio: sett. 1

LA PRIMA BATTAGLIA

Mentre l'arcangelo Michele combatteva con il drago, si udì nel cielo la voce di coloro che cantavano: «Gloria al nostro Dio, alleluia».

Ant.monast.

AVVISI

NUOVO SERVIZIO DELLA LITURGIA
Diamo alla vostra disposizione un nuovo strumento del nostro sito di Liturgia. E' una barra del browser che vi permette, con un solo clic, di avere subito l'accesso al nostro sito: alle Letture del giorno, al Commento, ai Santi, alle Preghiere. La barra può essere facilmente scaricata ed installata. SEGUE ==»

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 24.09.: ROMA: S.Stefano: Dedicaz. della chiesa. Soll.

MEMENTO

  • KATUGASTOTA: Pio Paolucci, mon. presb.
  • DETROIT: Natale Patacconi, mon. presb.
  • BASSANO ROMANO: Colombano Barcatta, mon. presb.
  • OXFORD: Sylvester Toomey, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Ti rivolgiamo il saluto, insieme all'angelo Gabriele: Salve, o piena di grazia, il Signore è con te! Rallégrati, o Maria, bella colomba, che hai generato per noi Dio, il Verbo. Salve a te, o Vergine, Regina pura e verace; salve a te, vanto della nostra stirpe. Tu hai generato per noi l'Emmanuele. A te chiediamo: ricordati di noi, o interceditrice fedele, al cospetto di nostro Signore Gesù Cristo, affinché perdoni i nostri peccati.

Liturgia Copta