L'angelo Gabriele fu inviato alla sposa di Giuseppe, la Vergine Maria. Ave, piena di grazia, il Signore e con te. Benedetta tu fra le donne, e benedetto il frutto del tuo seno. Sorgerà come il sole il Salvatore del mondo, come rugiada sull'erba scenderà nel seno della Vergine. Il suo dominio fino ai confini eterni della terra.
Per essere sempre aggiornato sulle attività del nostro Monastero clicca "mi piace" sulla pagina Facebook:
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Tu sei disceso dal cielo, Figlio eterno; tu hai accettato le sofferenze della condizione terrena degli uomini. Noi ti benediciamo, tu che sei prima dei secoli. *** Tu che per la tua parola hai creato la terra, sulla terra le creature ti hanno visto portato in tribunale. Noi ti benediciamo, tu che sei prima dei secoli. *** Tu che fai tremare gli angeli del cielo alla tua presenza, oggi sei venuto volontariamente alla croce, e sei stato traffito dalla lancia. Noi ti benediciamo, tu che sei prima dei secoli.