I santi riceveranno una magnifica corona regale, un bel diadema dalla mano del Signore. Perché per gli amici di Dio grazia e misericordia: egli protegge i suoi santi. Quanti sperano in lui riacquisteranno forza, metteranno ali come aquile, correranno senza affaticarsi, cammineranno senza stancarsi. Benedite il Signore, voi suoi eletti, fate festa e date a lui la vostra lode. Rallegratevi ed esultate perché grande è la vostra ricompensa nei cieli.
Per essere sempre aggiornato sulle attività del nostro Monastero clicca "mi piace" sulla pagina Facebook:
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
O Chiesa fedele, come sei bella e adorna, sposata al tuo Sposo, Cristo... sei colorata dal sangue dei martiri, raffermata dagli insegnamenti provati, e ti compiaci dal pane celeste del Dio Altissimo... O Santa Chiesa, canta la gloria dello Sposo che nel suo amore ti ha sposato, ti ha salvato con la sua croce vivificante e ha deposto in te il suo Corpo ed il suo Sangue, calice di salvezza, perdono per i credenti...