Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
01 - 07 Maggio 2005
Tempo di Pasqua VI, Colore bianco
Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 2

Il frutto di un pensiero di Dio

"...noi esistiamo per mostrare Dio agli uomini. E solo laddove si vede Dio, comincia veramente la vita. Solo quando incontriamo in Cristo il Dio vivente, noi conosciamo che cosa è la vita. Non siamo il prodotto casuale e senza senso dell'evoluzione. Ciascuno di noi è il frutto di un pensiero di Dio. Ciascuno di noi è voluto, ciascuno è amato, ciascuno è necessario. Non vi è niente di più bello che essere raggiunti, sorpresi dal Vangelo, da Cristo. Non vi è niente di più bello che conoscere Lui e comunicare agli altri l'amicizia con lui".

Benedetto XVI

AVVISI

Per essere sempre aggiornato sulle attività del nostro Monastero clicca "mi piace" sulla pagina Facebook:

https://fb.me/sanvincenzo.silvestrini.org

La Liturgia su Facebook

QUESTA SETTIMANA

(*) Memoria Silvestrina.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Prima desidero che andiamo considerando che questo spirito che discende in terra è spirito di purità, che fa sì che i cuori terreni e carnali divengano totalmente spirituali e celesti; per il che, se noi siamo invogliati di riceverlo dentro di noi, procuriamo di purificar il cuor nostro…E similmente è spirito di verità: noi procuriamo che la volontà nostra veramente e sinceramente non voglia altri che solo Dio, svellendoci da ogni interesse proprio, il quale molte volte ci mostra di voler Iddio e ascosamente cerca e vuole se stesso.

S.M.Maddalena de' Pazzi - sec. XVII