Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
06 - 12 Marzo 2005
Tempo di Quaresima IV, Colore rosa
Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 4

Preghiamo

O Dio, che rinnovi il mondo con i tuoi sacramenti, fa' che la comunità dei tuoi figli si edifichi con questi segni misteriosi della tua presenza e non resti priva del tuo aiuto per la vita di ogni giorno.

Colletta quaresimale

AVVISI

Ringraziamo a tutti per ogni dono della loro bontà. Come vedete abbiamo raccolto più di 500 euro per le Case in Sri Lanka. Chi desiderasse condividere i suoi beni con i bisognosi può ancora farlo fino alla metà del mese di aprile, quando la cifra raccolta sarà portata personalmente dal nostro Abate Generale in Sri Lanka.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Da Domenica prossima si può conservare l'uso di coprire le immagini sacre e le croci rispettivamente fino alla Veglia pasquale e al termine della Liturgia del Venerdì santo.
  • Alcune note sulla Quaresima
  • San Benedetto sulla Quaresima

MEMENTO

  • COLOMBO: Theophane Wickramaratne, mon. presb.
  • CLIFTON: Ilario Conti, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


O Signore, tu hai preso come compagno di via il ladro con le mani macchiate di sangue, mettici in numero con lui o Buono e Amico degli uomini! Emise un debole grido il ladro sulla croce, ma raggiunse una grande fede, in un attimo fu salvo, per primo entrò nel paradiso e ne aprì le porte. Gloria a te, o Signore, che hai accolto la sua conversione.

Lit. Bisantina