Siamo chiamati a tendere la mano ai poveri, a incontrarli, guardarli negli occhi, abbracciarli, per far sentire loro il calore dell'amore che spezza il cerchio della solitudine. La loro mano tesa verso di noi è anche un invito ad uscire dalle nostre certezze e comodità, e a riconoscere il valore che la povertà in se stessa costituisce.
PARTECIPA AL MANTENIMENTO DEL SERVER DI LITURGIA
Come l'anno scorso anche quest'anno Vi chiediamo un libero contributo per il nostro Server di Liturgia. Per ulteriori informazioni cosa e come puoi vedere qui: https://liturgia.silvestrini.org/speciali/53.html
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Aprimi le porte del pentimento. o Datore di vita, perché fin dall'alba si leva il mio spirito, si volge in preghiera al tuo santo tempio, portando con se il tempio contaminato del mio corpo. Nella tua compassione, purificami, per la tenera benevolenza della tua misericordia.