Pietro, il primo degli apostoli, e Paolo, il maestro dei pagani, ci insegnano, Signore, la tua legge.
LA NOSTRA CASA PER FERIE
Un album di alcune foto esterne del nostro Monastero e della Casa per ferie. Vedi qui: https://www.monastica.info/foto-esterno
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Diamo lode ai profeti, agli apostoli, ai santi martiri e ispirati cantiamo dello Spirito Santo. E poiché la nostra eloquenza non ci riesce bene e il nostro spirito è preso del peccato, noi non possiamo lodarli come converrebbe. Loro presentano invece per noi, le domande e le suppliche e, per il fatto che hanno potere sul tesoro del loro Signore, offriamo loro le nostre preghiere, innalziamo a loro le nostre suppliche affinché chiedano al loro Signore di elargire il perdono dei peccati e la remissione delle colpe, nostre e di tutti i figli della santa Chiesa. E così, loro e noi, potremo presentare la nostra lode al Padre, al Figlio, Cristo, allo Spirito Santo, adesso e sempre e nei secoli dei secoli. Amin.