Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
03 - 09 Novembre 2019
Tempo Ordinario XXXI, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno I, Salterio: sett. 3

E LA VITA ETERNA. AMEN.

O Dio, gloria dei credenti e vita dei giusti, che ci hai salvati con la morte e risurrezione del tuo Figlio, sii misericordioso con i nostri fratelli, quando erano in mezzo a noi anche loro hanno professato la fede nella sua risurrezione, ti preghiamo, dona loro la beatitudine senza fine.

Orazionale

AVVISI

DECRETO SPECIALE
In favore dei defunti, e applicabile soltanto ad essi, si può lucrare un indulgenza plenaria o parziale visitando il cimitero e pregando per i defunti, nei giorni dal 1-8 novembre. Nella nostra chiesa monastica questo privilegio, per una concessione pontificia, viene esteso fino al 11 novembre.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Tutto il mese di novembre nel nostro monastero: la Comunità prega particolarmente per i defunti. Un ricordo particolare nella Messa conventuale quotidiana alle ore 18.30. Per prenotare le messe vedere la pagina del nostro monastero.

MEMENTO

  • KANDY: Maurus Fernandez, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Il Signore, dopo due giorni ci ridarà la vita e il terzo ci farà rialzare, e noi vivremo alla sua presenza. Animati da quello stesso spirito di fede, crediamo che colui che ha risuscitato il Signore Gesù, risusciterà anche noi con Gesù. E noi vivremo alla sua presenza.

Lit. monastica