Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
06 - 12 Ottobre 2019
Tempo Ordinario XXVII, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno I, Salterio: sett. 3

IL ROSARIO

Recitare il Santo Rosario, quella corona meravigliosa che lega il mondo intero, significa mettersi alla scuola di Maria, apprendere da lei, Madre - Discepola, come vivere in profondità e in pienezza la fede.

GP2

AVVISI

SEGUIRE CRISTO NELLA VITA MONASTICA
Forse anche a te il Signore sussurra nel cuore di dedicare a Lui, nella comunità dei fratelli, la tua vita. Non avere paura. Se le intenzioni sono sincere sarà lui a guidarti e a farti scoprire a cosa ti chiama. Se vuoi siamo disposti ad esserti d'aiuto.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Mese di Ottobre - Mese missionario e Mese del Santo Rosario - ai fedeli che recitano il rosario nelle loro comunità sia parrocchiali sia famigliari è concessa l'indulgenza plenaria.

MEMENTO

  • ROMA: Agostino Biocchi, mon. presb.
  • GIULIANOVA: Luigi Lenci, mon. presb.
  • ARCADIA: Beda Barcatta, mon. presb.
  • ROMA: LA RUSTICA: Ugo Peressin, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


O Dio, il tuo unico Figlio Gesù Cristo ci ha procurato i beni della salvezza eterna con la sua vita, morte e risurrezione; a noi che, con il santo Rosario della Beata Vergine Maria, abbiamo meditato questi misteri concedi di imitare ciò che essi contengono e di raggiungere ciò che promettono. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Orazionale