Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
16 - 22 Giugno 2019
Tempo Ordinario XI, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno I, Salterio: sett. 3

GLORIA E LODE

Santo! Santo! Santo il Signore Dio onnipotente, che era, che è e che viene. Benedetta la santa Trinità, che crea e governa l'universo, benedetta ora e sempre.

Brev.

AVVISI

SEGUIRE CRISTO NELLA VITA MONASTICA
Forse anche a te il Signore sussurra nel cuore di dedicare a Lui, nella comunità dei fratelli, la tua vita. Non avere paura. Se le intenzioni sono sincere sarà lui a guidarti e a farti scoprire a cosa ti chiama. Se vuoi siamo disposti ad esserti d'aiuto.

QUESTA SETTIMANA

(*) Memoria Silvestrina.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • In alcuni paesi la solennità del Corpo e del Sangue del Signore viene celebrata, come da tradizione antica, giovedì dopo la Solennità della SS.ma Trinità e cioé 20.06. In Italia invece viene trasferita a domenica 23.06.2019

MEMENTO

  • DETROIT: Livius Paoli, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


...il Verbo di Dio e colui che ti guiderà e lo Spirito Santo ti farà arrivare al porto che è il cielo; allora tu contemplerai il mio Dio, tu sarai iniziato ai Santi Misteri e godrai dei doni nascosti nel cielo, doni che mi sono stati riservati... O Misteri veramente santi! O Luce senza mescolanza! Le lampade mi illuminano per contemplare i cieli e Dio; io divento santo per l'iniziazione, il Signore è colui che mi introduce ai misteri e lui sigilla l'iniziato col suo sigillo di luce e presenta al suo Padre colui che ha creduto in lui perché lo custodisca nei secoli... Ecco l'eterno Gesù, l'unico nobile grande sacerdote dell'unico Dio che allo stesso tempo è suo Padre, lui prega per tutti... Corriamo, noi che siamo icone del Verbo, icone che amano Dio e lo rassomigliano... Amin, amin, amin.

Lit.Siro-orient.