Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
21 - 27 Gennaio 2018
Tempo Ordinario III, Colore verde
Lezionario: Ciclo B | Anno II, Salterio: sett. 3

PREGHIERA PER L'UNITA'

Dio nostro, che vuoi radunare i tuoi figli dispersi in un solo gregge sotto un solo pastore, unisci la nostra preghiera a quella di tuo Figlio e affretta il giorno in cui, con un cuore solo e un'anima sola, ti potremo confessare e servire quale unico Dio e Padre, benedetto ora e nei secoli dei secoli. Amen.

AVVISI

NEWSLETTER QUOTIDIANA CON LA PAROLA DI DIO
Iscriversi al servizio è semplicissimo e completamente gratuito. Basta compilare il modulo sottostante in tutte le sue parti e premere il pulsante di conferma. Ad iscrizione avvenuta, vi verrà inviata una e-mail di riepilogo che dovrete confermare. Ed è fatta. Vedi qui: NEWSLETTER

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Continua la Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani.
  • 22.01.: BASSANO ROMANO: Solennità di San Vincenzo Martire, partono del Monastero e della Chiesa monastica.

MEMENTO

  • S.EREMO: Franco Perini, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


[Rispose San Vincenzo]: Tu mi fai proprio un servizio da amico perché ho sempre desiderato suggellare con il sangue la mia fede in Cristo. Vi è un altro in me che soffre, ma che tu non potrai mai piegare. Questo, che ti affatichi a distruggere con le torture, è un debole vaso di argilla che deve ad ogni modo spezzarsi. Non riuscirai mai a lacerare quello che resta dentro e che domani sarà il tuo giudice.

Passione di San Vincenzo M.