Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
26 Novembre - 02 Dicembre 2017
Tempo Ordinario XXXIV, Colore bianco
Lezionario: Ciclo A | Anno I, Salterio: sett. 2

SANTO PADRE SILVESTRO

Silvestro, nobile per discendenza, non era meno ornato di fede e di virtù, poiché come cresceva esteriormente in età, cosi ancor più rifulgeva interiormente nelle virtù e nelle buone opere.

Dalla "Vita Silvestri".

AVVISI

LIBERA OFFERTA PER IL SERVER DI LITURGIA
Come l'anno scorso anche quest'anno siamo a chiedervi un libero contributo per il nostro Server di Liturgia. Abbiamo concluso i lavori per l'adeguatamento delle risorse. Ora il servizio di liturgia gira su un macchinario nuovo. Ne abbiamo scritto qui:
https://liturgia.silvestrini.org/speciali/50.html Chiediamo un Vostro contributo per poter continuare ad offrire il nostro servizio gratuitamente e senza pubblicità. Vi saremo grati per ogni sostegno. Goccia + goccia ne fa due... Se sono più formano l'oceano. :)

QUESTA SETTIMANA

(*) Memoria Silvestrina.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Quest anno, la Solennità del Santo Padre Silvestro è trasferita dal 26 al 27 Novembre, a causa della Solennità di Cristo Re, capitata lo stesso giorno.
  • 27.11.2017: Ore: 17.30 - Solenne celebrazione Eucaristica presieduta da S.Emm.Rev.ma il Card.Beniamino Stella, Prefetto della Congregazione per il Clero.
  • Alcune note della Vita diSan Silvestro Abate
  • Formulario della Messa propria di san Silvestro Abate.
  • Sabato prossimo si conclude il Tempo Ordinario. Inizierà il TEMPO DI AVVENTO - Anno B.

MEMENTO

  • DETROIT: John Stopponi, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


O amatissimo padre, eremita Silvestro, soccorri i tuoi figli, accresci il loro numero, rendi vane le insidie dell'antico avversario e fa che per i tuoi meriti, il Signore ascolti le nostre suppliche.
- Prega per noi, o Santo Padre Silvestro
- E saremo degni delle promesse di Cristo
PREGHIAMO:
Assisti, o Signore i tuoi servi e per intercessione del nostro beato padre Silvestro, donaci il continuo aiuto della tua grazia, perché seguendo i suoi esempi meritiamo di essere sempre difesi dalla tua protezione. Per Cristo nostro Signore.

Orazionale