Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
12 - 18 Novembre 2017
Tempo Ordinario XXXII, Colore verde
Lezionario: Ciclo A | Anno I, Salterio: sett. 4

PECCATO

Che bene mi reca il peccato se non amarezza, angoscia, un'eternità di pene, la perdizione di Dio? Per non cadere sotto questa grande disgrazia, risolvo di astenermi, per quanto mi sia possibile dal cadere, e sempre ripeterò: Gesù, Maria: aiuto per non più peccare.

Servo di Dio Ven.Ab.Ildebrando Gregori

AVVISI

LIBERA OFFERTA PER IL SERVER DI LITURGIA
Come l'anno scorso anche quest'anno siamo a chiedervi un libero contributo per il nostro Server di Liturgia. Abbiamo concluso i lavori per l'adeguatamento delle risorse. Ora il servizio di liturgia gira su un macchinario nuovo. Ne abbiamo scritto qui:
https://liturgia.silvestrini.org/speciali/50.html Chiediamo un Vostro contributo per poter continuare ad offrire il nostro servizio gratuitamente e senza pubblicità. Vi saremo grati per ogni sostegno. Goccia + goccia ne fa due... Se sono più formano l'oceano. :)

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 12.11.: Anniversario della morte dell'Abate IIdebrando Gregori, fondatore del nostro Monastero. Celebrazione per la Beatificazione del Servo di Dio, convento l'Assunta, ore 16.00
  • MESE DI NOVEMBRE:
    Mese di preghiera per i nostri cari. Nel nostro monastero i monaci pregano per i confratelli defunti e affidano alla misericordia di Dio i fedeli e i benefattori defunti. Chi desiderasse affidare i propri cari alla preghiera dei monaci può inviarci i nomi dei defunti via email. Per le ordinazioni delle sante messe per i defunti invece si può consultare questa pagina del nostro sito: https://sanvincenzo.silvestrini.org/info/donations.htm.

MEMENTO

  • ROMA: Ab.Ildebrando Gregori, servo di Dio
  • ARCADIA: Theodore Robinson, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Ti offriamo incenso della nostra preghiera, o Cristo nostro Dio, in odore di soavità spirituale; degnati di accettarlo nel tuo celeste altare e di inviarci in cambio la grazia del tuo santissimo Spirito.

Liturgia sira