Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
04 - 10 Maggio 2014
Tempo di Pasqua III, Colore bianco
Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 3

MESE MARIANO

Madre purissima, Madre castissima, Madre sempre vergine, Madre immacolata, Madre degna d'amore, Madre ammirabile, Madre del buon consiglio, Madre del Creatore, Madre del Salvatore, Madre di misericordia:

PREGA PER NOI

AVVISI

5 PER MILLE
Questo servizio di “Liturgia della settimana”, oltre alle opere missionarie in Congo o aiuto ai bisognosi che arrivano in nostro Monastero, è una delle espressioni del “5 PER MILLE” della nostra ONLUS Opera Giovanni Paolo II. Firma per noi. Vedi qui...

QUESTA SETTIMANA

(*) Memoria Silvestrina.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 05.05.2014: Missa pro monachis defunctis

MEMENTO

  • ROMA: Antonio Dolce, mon.
  • AMPITIYA: Mellitus Xavier, mon. presb.
  • MAKKIYAD: Paulinus Vadakepattany, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Colui che in tutta la settimana della sua vita si astiene dai vizi, si separa così dalla tenebra. E' questo quello che significa il quattordicesimo giorno del ciclo lunare. E' il giorno in cui la luna è nel pieno; essa non permette che né al mattino né alla sera si arrivi del tutto a notte buia. Infatti prima che i raggi del sole che tramonta spariscano del tutto, la luna si alza all'altra estremità del cielo e illumina la terra con la sua luce. Questo ci insegna di praticare durante tutta la settimana della vita l'unica Pasqua e farne un tempo luminoso.

Lit. Sir.Occid.