Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
16 - 22 Febbraio 2014
Tempo Ordinario VI, Colore verde
Lezionario: Ciclo A | Anno II, Salterio: sett. 2

PROFESSIONE DI FEDE

Pietro disse a Gesù: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». Gesù rispose: «Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa».

Antif.

AVVISI

CANALE PODCAST PER ASCOLTARE LA LITURGIA IN DIFFERITA.
La Liturgia della settimana è accessibile come podcast, un sistema che permette di distribuire contenuti multimediali (foto, video, audio, ecc) attraverso internet.Siamo convinti che INTERNET e le nuove vie di comunicazione sono un dono del Signore e devono essere usate perché Egli sia conosciuto DA TUTTI e possa... SEGUE...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

Ospitalità monastica:

www.monastica.info

Sito dell'Opera Giovanni Paolo Secondo:

www.jp2f.org

MEMENTO

  • GIULIANOVA: Carlo D'Annunzio, mon. presb.
  • BASSANO ROMANO: Leonardo Scarinci, mon. presb.
  • VIJAYAWADA: Joseph Kulathinal, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Questo è l'incensiere d'oro puro che contiene il profumo che stà nelle mani di Aronne, il sacerdote, destinato ad essere offerto come incenso sull'altare. L'incensiere d'oro è la Vergine; il suo profumo è il nostro Salvatore. Lei lo concepì e lui ci ha salvato e perdonato i nostri peccati. Tu sei il turibolo d'oro puro che regge il carbone del fuoco benedetto. Per l'intercessione della Madre di Dio, santa Maria, concedi a noi, Signore, il perdono dei peccati.

Liturgia copta