Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
17 - 23 Marzo 2024
Tempo di Quaresima V, Colore viola
Lezionario: Ciclo B, Salterio: sett. 1

La Liturgia via Podcast

La Parola di Dio entra nella nostra vita... da tutte le porte...

Informazioni

La Liturgia della settimana è accessibile come podcast, un sistema che permette di distribuire contenuti multimediali (foto, video, audio, ecc) attraverso internet.

Siamo convinti che INTERNET e le nuove vie di comunicazione sono un dono del Signore e devono essere usate perché Egli sia conosciuto DA TUTTI e possa, con la sua Parola, entrare nella nostra vita in modo pieno, e non solo entrare, ma riempirla delle sue grazie. Crediamo che LUI solo ha la "Parola di vita eterna".

È LUI infatti che ci parla per mezzo delle Scritture. Ma perché la Parola di Dio operi davvero nei nostri cuori e ciò che fa risuonare negli orecchi sia accolto nel cuore, si richiede l'azione dello Spirito Santo; sotto la Sua ispirazione e con il Suo aiuto la Parola di Dio diventa fondamento e sostegno della nostra vita. Quando però Dio ci rivolge la Sua Parola, sempre aspetta una risposta, la quale è un ascolto e un'adorazione in "Spirito e verità". E' infatti lo stesso Spirito Santo che rende efficace la nostra risposta, in modo che ciò che abbiamo ascoltato nella Liturgia, si attui poi anche nella nostra vita, secondo quel detto: "siate di quelli che mettono in pratica la Parola e non soltanto ascoltatori".

Ascoltare la Parola di Dio, e in particolare la Parola che ci suggerisce per ogni giorno la Liturgia è entrare in contatto con Dio stesso, meditarla e farla propria significa prendere l'impegno di una vera avventura della vita cristiana e umana.

Con questo nuovo servizio, durante la pausa in ufficio, aspettando l'autobus o stando sul treno, si potrà ascoltare il Vangelo e il commento da noi preparato.

Indirizzo

L'indirizzo podcast della Liturgia della Settimana è:

Vi auguriamo una buona meditazione :-)

Don Giacinto

Funzionamento

Il servizio è interamente automatico, non è una registrazione umana, per cui la lettura può presentare errori negli accenti o nella pronuncia di alcune parole, specialmente dei nomi biblici, e la voce può sembrare metallica.

Ogni giorno il feed viene aggiornato, permettendo di scaricare e ascoltare il Commento e il Vangelo del giorno corrente e successivo.

Client podcast consigliati

per mac

Per Mac, iPhone, iPad, iPod: