La Chiesa che, sull'esempio di Cristo, ha sempre avvertito nel corso dei secoli il dovere del servizio ai malati e ai sofferenti come parte integrante della sua missione, è consapevole che «nell'accoglienza amorosa e generosa di ogni vita umana, soprattutto se debole e malata, vive oggi un momento fondamentale della sua missione». Essa inoltre non cessa di sottolineare l'indole salvifica dell'offerta della sofferenza, che, vissuta in comunione con Cristo, appartiene all'essenza stessa della redenzione.
SERVIZIO DI LITURGIA VIA TELEFONO
Per ascoltare la nostra liturgia via telefono il numero da chiamare è: 06/45221015.
Per ulteriori informazioni: SEGUE...
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Tu sei la Madre della luce, venerata dall'Oriente all'Occidente, che ti offrono lodi, o Madre di Dio, secondo cielo, che sei fiore splendente di immutata luce e Madre rimasta sempre vergine. Il Padre ti scelse, lo Spirito Santo ti ha coperta della sua ombra ed il Figlio si è umiliato e prese carne da te. Chiedi a lui di elargire la salvezza al mondo da lui creato e di liberarlo dalle sventure.