Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
08 - 14 Aprile 2012
Tempo di Pasqua I, Colore bianco
Lezionario: Ciclo B, Salterio: sett. 1

ALLELUIA, ALLELUIA, ALLELUIA!

Questo è il giorno, che ha fatto il Signore, alleluia: rallegriamoci ed esultiamo, alleluia.

Antif.

AVVISI

AUGURI DAL CHIOSTRO
Quando giunsero al luogo detto Cranio, là crocifissero lui e i due malfattori, uno a destra e l'altro a sinistra. Gesù diceva: «Padre, perdonali, perché non sanno quello che fanno». Dopo essersi poi divise le sue vesti, le tirarono... SEGUE

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • I cinquanta giorni che succedono dalla domenica di Risurrezione alla domenica di Pentecoste si celebrano nell’esultanza e nella gioia come un solo giorno di festa, anzi come la «grande domenica». Sono i giorni nei quali, in modo del tutto speciale, si canta l’Alleluia.

MEMENTO

-

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Oggi il celeste ed immortale Sposo è risorto dai morti; che questa buona novella ti rallegri; la sposa, la Chiesa, esce dalla terra. Sion, benedici il tuo Dio con canti di gioia. Oggi, la luce ineffabile, luce da luce, illumina i tuoi figli; Gerusalemme risplende: ecco Cristo, tua luce, è risorto dai morti. Sion, benedici il tuo Dio con canti di gioia.

Liturgia armena