Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
29 Maggio - 04 Giugno 2011
Tempo di Pasqua VI, Colore bianco
Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 2

DAL SUO CUORE...

Innalzato sulla croce, nel suo amore senza limiti donò la vita per noi, e dalla ferita del suo fianco, effuse sangue e acqua, simbolo dei sacramenti della Chiesa, perché tutti gli uomini, attirati al Cuore del Salvatore, attingessero con gioia alla fonte perenne della salvezza.

Pref.

AVVISI

Dal 1 al 11 Giugno 2011 la Santa Messa mattutina della TV2000 (già SAT2000) viene trasmessa dalla nostra chiesa monastica. Visibile sul sito http://www.tv2000.it/ oppure sul Digitale Terrestre. Tutti i giorni, ore 8.30

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Invito al III° Incontro degli AMICI DEL CHIOSTRO. BASSANO ROMANO: 4-5.06.2011. Vieni anche tu. segue...
  • In alcune nazioni la Festa dell'Ascensione si celebra giovedi, 2.06.2011.
  • Mese di Giugno: Mese del Sacro Cuore. Secondo la tradizione si recitano le Litanie al Sacro Cuore di Gesù.
  • 5.06.2011: Ascensione del Signore al cielo.

MEMENTO

  • ARCADIA: Ugo Eccher, mon.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Elisabetta esclamò: Con quali parole potrò proclamare perfettamente la gloria dei misteri che si compiono in te? Per te viene cancellato il documento che Eva, nostra madre, aveva scritto, per te finisce la maledizione... Per questo io adoro il tuo grembo, e a colui che vi abita io dico: Dio dei nostri padri che ti sei manifestato a noi, benedetto per sempre.

Testi siro occidentali