Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
12 - 18 Dicembre 2010
Tempo di Avvento III, Colore rosa
Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 3

EMMANUELE

...Egli fu annunziato da tutti i profeti, la Vergine Madre l'attese e lo portò in grembo con ineffabile amore, Giovanni proclamò la sua venuta e lo indicò presente nel mondo. Lo stesso Signore, che ci dona di prepararci con gioia al mistero del suo natale, ci trovi vigilanti nella preghiera, esultanti nella lode.

Antico prefazio romano, Sacramentario Veronese

AVVISI

Per essere sempre aggiornato sulle attività del nostro Monastero clicca "mi piace" sulla pagina Facebook:

https://fb.me/sanvincenzo.silvestrini.org

La Liturgia su Facebook

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

MEMENTO

  • TERNI: Pio Federici, abate gen.
  • SMITHFIELD: Romano Cavalieri, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Oggi Isaia si rallegra in te, Santa Chiesa, lui che aveva profetizzato di te dicendo che i popoli e i re verrebbero per onorarti... Il profeta Isaia ha annunciato la Chiesa fedele. Ecco che i popoli da tutte le parti si radunano e vengono da te. Ti portano i loro figli e le loro figlie che si erano dispersi seguendo gli idoli... E lo Spirito Santo ti santificherà da ogni macchia e abiterà in te, affinché per mezzo di lui tu serva la Santa Trinità...

Testi siro-occidentali