Beato te, Martino, che ora entri in possesso del paradiso. Ne esultano gli angeli, se ne rallegrano gli arcangeli, mentre il coro dei santi e la schiera delle vergini t'invitano: Resta con noi in eterno! O santissima anima! Anche se non fu recisa dal corpo dalla spada del persecutore, non le mancò certo la palma del martirio.
Per essere sempre aggiornato sulle attività del nostro Monastero clicca "mi piace" sulla pagina Facebook:
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
O Chiesa fedele, come sei bella e adorna, sposata al tuo Sposo, Cristo... Sei colorata dal sangue dei martiri, raffermata dagli insegnamenti provati, e ti compiaci dal pane celeste del Dio Altissimo... O Santa Chiesa, canta la gloria dello Sposo che nel suo amore ti ha sposato, ti ha salvato con la sua croce vivificante e ha deposto in te il suo Corpo e il suo Sangue, calice di salvezza, perdono per i credenti...