Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
03 - 09 Maggio 2009
Tempo di Pasqua IV, Colore bianco
Lezionario: Ciclo B, Salterio: sett. 4

IMPEGNO DEL CRESCERE

Raccontarsi le paure permette di condividere e dare un nome ai propri stati d'animo; può essere un modo per esorcizzarle facilitando nei bambini la distinzione tra realtà e fantasia.

xxx

AVVISI

CONVEGNO DI STUDIO SULLE PAURE - "NON ABBIATE PAURA!" - Sfida per una scelta ragionevole. SABATO, 16.05.2009.
Il Monastero San Vincenzo di Bassano Romano, attraverso la sua ONLUS "Opera Giovanni Paolo II", ha organizzato per i giorni 16 e 17 maggio 2009 un Evento dedicato al grande pontefice il Servo di Dio Giovanni Paolo II, dal titolo "Non abbiate paura!" - Sfida per una scelta ragionevole. «SEGUE...»

QUESTA SETTIMANA

(*) Memoria Silvestrina.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Tu sei la piena di grazia, o Madre di Dio Vergine. Noi inneggiamo a te, perché per la croce di tuo Figlio l'inferno è stato abbattuto e la morte annientata. Eravamo morti e siamo stati risuscitati; siamo diventati degni della vita eterna ed abbiamo ottenuto il paradiso di prima. Perciò, grati, noi glorifichiamo Cristo immortale e nostro Dio.

Testi liturgici copti