Guarda, o Padre, il popolo a te consacrato, e fa' che mortificando il corpo con l'astinenza si rinnovi nello spirito con il frutto delle buone opere.
SPERIMENTAZIONE DEL NUOVO SERVIZIO: IL VANGELO VIA TELEFONO
Il servizio di Liturgia si arricchisce ad un nuovo modo di accesso. Ora si può ascoltare il Vangelo del giorno ed il commento tramite un qualsiasi telefono o cellulare, chiamando il numero 06/45221015. Il servizio è in forma sperimentale. CONTINUA-->
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Venite, non peccate come avete peccato dall'inizio. Venite mortali, camminiamo nel cammino che hanno percorso i giusti per arrivare alla fine alla vita promessa. Per mezzo del digiuno dovete sottomettere i vostri corpi, affinché lavorino i campi dello spirito... Benedetto colui che ha perdonato i peccati e ha dato la vittoria alla nostra natura per mezzo del suo santo digiuno. Per mezzo del digiuno e la preghiera e la penitenza dell'anima, siamo graditi a Cristo e al suo Padre e al suo Spirito.