Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
07 - 13 Ottobre 2007
Tempo Ordinario XXVII, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno I, Salterio: sett. 3

IL ROSARIO

Recitare il Santo Rosario, quella corona meravigliosa che lega il mondo intero, significa mettersi alla scuola di Maria, apprendere da lei, Madre - Discepola, come vivere in profondità e in pienezza la fede.

xx

AVVISI

NUOVO SERVIZIO DELLA LITURGIA
Diamo alla vostra disposizione un nuovo strumento del nostro sito di Liturgia. E' una barra del browser che vi permette, con un solo clic, di avere subito l'accesso al nostro sito: alle Letture del giorno, al Commento, ai Santi, alle Preghiere. La barra può essere facilmente scaricata ed installata. SEGUE ==»

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Mese di Ottobre - Mese missionario e Mese del Santo Rosario - ai fedeli che recitano il rosario nelle loro comunità sia parrocchiali sia famigliari è concessa l'indulgenza plenaria.

MEMENTO

  • GIULIANOVA: Luigi Lenci, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


L'Essere che è al di sopra di tutto altro essere, si umiliò nel suo amore, per innalzare gli umili verso il nome della sua maestà, e portare quelli del basso alla condizione divina, per aprire loro il tesoro della sua saggezza affinché divengano ricchi, amministrino la sua ricchezza, si rallegrino senza sofferenza e regnino senza timore. Per la sua misericordia discese alla terra per innalzare i figli della terra; e fecce venire per primo il suo amore, i vigilanti verso i dormienti, per predicare loro nel suo nome.

Liturgia Sira